Corsi al Nido di Sofia

Corso di inglese con la mamma “Learn with Mummy”.

monkey banner 400

Per chi

Bambini 0-3 anni, 3-6 anni , insieme a un genitore (o adulto di riferimento).

Quando

Da Ottobre 2017 a Maggio 2018 il lunedì.

Per informazioni

Isabel Perez Mayoral -Tel. 340 974 0290- isabel.milano@learnwithmummy.com

I playgroup Learn with Mummy sono gruppi di gioco in Inglese per bambini (e adulti!). I bambini da 0 a 6 anni frequentano, e imparano, con i genitori. I bambini da 6 a 8 anni frequentano da soli, o meglio, con gli amici!

I “Learn with Mummy” aiutano i bambini a crescere col desiderio di vivere l’Inglese, considerandolo un elemento normale delle loro vite. Perché ciò accada è essenziale che l’Inglese sia un’esperienza emotivamente ricca, un gioco condiviso, un insieme di momenti speciali.

Perché iniziare con l’Inglese così presto?

La prima infanzia è il momento ideale per cominciare a imparare una lingua straniera. E’ la fase in cui i bambini imparano a parlare anche nella lingua madre e l’apprendimento di una seconda lingua è più naturale. La lingua è condivisione e comunicazione, ha bisogno di un contesto sociale, di altri bambini con cui giocare. L’approccio Learn With Mummy aiuta ad offrire ai bambini un’esposizione quotidiana all’Inglese, dove i piccoli non imparano ma acquisiscono e vivono la lingua attraverso l’amore e le emozioni.

Che cosa si fa nei playgroup Learn with Mummy?

Oltre a giocare e cantare, nei Playgroup viviamo insieme delle storie. La recitazione e condivisione delle storie permette al bambino di entrare in un mondo diverso, nel quale si parla solo Inglese.

Il genitore che partecipa al playgroup (mamma, papà oppure nonna, tata…) fa tutto ciò che fa il bambino, niente di più niente di meno. Quindi, partecipa alla recitazione della storia, gioca e canta CON i bambini.

Tutti i gruppi di gioco Learn with Mummy sono full immersion, nessuno parla mai Italiano. Non certo l’insegnante, ma nemmeno i genitori.

Nel bambino tutto passa attraverso le emozioni, perciò voi genitori siete i nostri alleati. Coinvolgendo i genitori e la sfera affettiva, condividendo entusiasmo e risorse, si fa sì che il bambino desideri imparare. E non solo! Voi espandete l’impatto dei playgroup riprendendo a casa le storie, le canzoni, i piccoli giochi, e portando l’Inglese nella vita quotidiana!

Tutti i genitori ricevono informazioni e supporto per continuare a giocare con l’Inglese anche a casa, o per aiutare i bambini più grandi a coltivare interessi anche a casa sfruttando la lingua Inglese.

Qui trovate più informazione sui nostri materiali, la base delle nostre storie: learnwithmummy.com/books

E per i bambini 6-8 anni?

I bambini in età scolare partecipano senza il genitori. Utilizziamo ancora le nostre storie ma per loro le attività pensate sono più concentrate sui giochi collaborativi, giochi che vengono dall’esperienza teatrale e coinvolgono tutti i mezzi di comunicazione. Sono attività che invitano a mettersi in gioco e a lavorare su se stessi, risultando quindi molto coinvolgenti e appaganti. Ovviamente… sempre, solo ed esclusivamente in Inglese.

Per avere più informazione o qualsiasi domanda, contatta la teacher Isabel:

Email: isabel.milano@learnwithmummy.com

Telefono: 3409740290

Sito: http://learnwithmummy.com/contatta-milano-8

 

Altri corsi al Nido di Sofia